

Copal
Le resine sono il modo migliore per avere fumigazioni naturali. Si possono usare su carboncino oppure esaltare la loro fragranza attraverso l’utilizzo di sublimatori a fiammella.
Le resine che proponiamo sono pure, non trattate in alcun modo. Il loro profumo deriva dalla varietà di sostanze aromatiche naturalmente presenti in ogni resina.
La resina tipica in Sudamerica è la Bursera Microphilla comunemente chiamata Copal (dall’antico nome Inca Copalquahuitl). Veniva offerta al dio sole in occasione di feste importanti.
RESINE DAL MESSICO:
Copal Bianco (Messico): E’ il classico usato nell’area del Centro e Sud America. Ha un profumo chiaro, leggero e balsamico. Solitamente bruciata nelle cerimonie dedicate al Sole e alla Luce.
Copal Nero (Messico): Ha profumo intenso, suggestivo e sensuale. E’ la resina più utilizzata nelle cerimonie della notte e in ogni occasione in cui sia importante il contatto con il sè spirituale più profondo, come ad esempio nelle Capanne del Sudore (Temazcal)
Corteccia di Copal (Messico): La corteccia dell’albero di Copal è intrisa di resina. Bruciandola emana un odore pungente e legnoso.
Per vedere la nostra proposta di Copal messicani puoi visitare lo shop