

DODICESIMO CICLO LUNARE 2023
Lunedì 13 Ottobre
Luna Nuova in Bilancia
Lunedì 27 Novembre
Luna Piena in Toro
Dodicesimo Ciclo Lunare 2023
Primo Ciclo Anno Lunare
(Prima Luna Nuova dopo il 31 Ottobre)
Aria, Terra
Bella
I profumi
piccole molecole di Natura
possano entrare in te
ricordandoti che sei parte di lei
che ama per Amare
Ama per Amare
Siamo nel cuore dell’Inverno, immersi nel periodo più buio dell’anno. Tuttavia, le Energie di questo Ciclo Lunare ci guidano attraverso questo periodo con la loro dolce Energia Femminile, ricordandoci che anche nelle notti più scure, si cela la Bellezza, la Grazia e l’Abbondanza dei Tesori custoditi nel profondo.
La Bilancia, con la sua saggezza stabile e armoniosa, ci invita a bilanciare le dualità della vita, mentre il Toro, con il suo istinto selvaggio e la forza della Terra, ci radica nella resistenza e nella pazienza.
Questo tempo ci ricorda la Bellezza nascosta nella quiete dell’Inverno e ci ispira ad abbracciare la Grazia e l’Abbondanza che si trovano nel profondo di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Le Energie della Luna Nuova
Bilancia – Energia di Aria
L’Aria della Bilancia ci invita a cercare e respirare una saggezza stabile, a coltivare una dolce Armonia e a trovare il punto di Equilibrio in ogni aspetto del nostro Cammino.
È nel punto centrale dell’Infinito, dove non è ancora inizio né fine, né discesa né salita, che due mondi si incontrano in una sospensione, un battito d’ali che può trasformarsi in tutto o niente. Questo spazio è intriso dell’Energia di Unione Sacra, da qui possiamo rivolgere il nostro sguardo sia a uno che all’altro mondo, cercando continuamente l’integrazione di ogni Energia dentro di noi.
Nella Bilancia, siamo invitati a trovare l’Armonia in mezzo alle dualità, a bilanciare le nostre forze e ad accogliere l’integrazione, trasformando la sospensione in un prezioso battito d’ali che guida il nostro percorso di Crescita e Unione
Le Energie della Luna Piena
Toro – Energia di Terra
Nella Terra del Toro, non solo prospera l’Abbondanza, ma anche l’Istinto e il profondo contatto con il lato più viscerale di noi, dove pulsano impulsi naturali. Il suo simbolo, raffigurante un utero, incarna un’Energia Femminina istintuale, selvatica, istintiva.
Questo transito sottolinea la resistenza, la pazienza e l’ostinazione, qualità che conferiscono solidità e forma ai progetti nelle profonde energie della Terra. Come custodi di questa forza ancestrale, siamo invitati a connetterci con l’essenza primordiale, consentendo così che la nostra determinazione e la nostra perseveranza crescano e si radichino nella fertile Terra del Toro
Il Primo Ciclo dell’Anno Lunare
L’anno lunare si calcola partendo dalla prima Luna Nuova dopo il 31 ottobre, oppure quella che cade in quel giorno. Le lune seguenti relative all’Anno Lunare si contano da qui.
Vivere nella temporalità lunare, cambia i paradigmi interni e spinge ad accogliere aspetti tipici ed archetipici dell’Energia Femminile, quali l’intuito, la ciclicità, la fluidità, il mistero.
Condividi:
