

NONO CICLO LUNARE 2022
Sabato 27 Agosto
Luna Nuova in Leone
Sabato 10 Settembre
Luna Piena in Acquario
Nono Ciclo Lunare 2022
Undicesimo Ciclo Anno Lunare
Fuoco, Aria
In questo Ciclo Lunare
23 Settembre, Mabon Equinozio d’Autunno
Luna del Leone, la Regalità
La mia Medicina è il Coraggio
Ti porto il senso di forza e di potenza del tuo Sole interiore che consente di procedere nel tuo Cammino con fiducia e cor-aggio (azione del Cuore).
Questo Ciclo Lunare ci accompagna verso le Energie centripete (che portano verso il centro) tipiche dell’Autunno. È arrivato il momento di ringraziare per le cose che siamo riusciti a fare, per le opportunità avute e per le lezioni apprese. Man mano che la luce del giorno si affievolisce ci ricordiamo che si avvicina il tempo del riposo, il tempo in cui dormire, sognare e rinnovare la nostra forza vitale…
Le Energie della Luna Nuova
Leone – Energia di Fuoco
Splendere è la parola d’ordine di questa Luna Nuova. Brillare ognuno nel proprio ruolo nel mondo e risplendere per i propri talenti nel profondo allineamento con sé stessi, è l’invito. Esprimere senza timori chi siamo veramente è l’opportunità che possiamo cogliere in questo tempo.
Le Energie della Luna Piena
Acquario – Energia di Aria
L’impulso energetico di questa Luna Piena ci parla di Libertà. Aria che fatica a stare in confini tracciati, che spinge per esprimere la propria linea di pensiero e il cambiamento. Il desiderio di rottura di schemi che non sentiamo corrispondere al nostro respiro trovano in questa Luna Piena appoggio e sostegno.
23 Settembre – Mabon, Equinozio d’Autunno
Attraverso la porta dell’Equinozio d’ Autunno, ci incamminiamo verso la parte più buia e intima dell’anno, la Luce scende nel profondo, dentro di noi. Luogo di tesori e incanto, luogo dove è custodita la nostra Scintilla Vitale, là possiamo incontrarla…
“Ogni sole che tramonta segna un rito di passaggio. Questo è il momento in cui il giorno passa la Sacra Pipa alla notte. La luce crepuscolare svela un’improvvisa quiete e sembra che Madre Natura trattenga il fiato, in attesa di esalare il fumo della Sacra Pipa. Questo stato di silenzio sospeso ci indica che è arrivato il momento di ringraziare per le cose che siamo riusciti a fare, per le opportunità avute e per le lezioni apprese. Man mano che la luce del giorno muore ci ricordiamo che si avvicina il tempo del riposo, il tempo in cui dormire, sognare, rinnovare la nostra forza vitale…” (J. Sams, La ruota delle lune)
Condividi:
