

QUARTO CICLO LUNARE 2022
Venerdì 1° aprile
Luna Nuova in Pesci
Sabato 16 Aprile
Luna Piena in Vergine
Quarto Ciclo Lunare 2022
Sesto Ciclo Anno Lunare
Acqua, Terra
In questo Ciclo Lunare
17 Aprile, Pasqua, la Rinascita
Luna del Delfino, la Gioia
La mia medicina è il Cuore
Ti invito a godere del momento presente attraverso il Gioco e l’Amore Incondizionato. Quando il tuo respiro è collegato alla forza della Vita, accrescono in te l’empatia e la compassione, esprimendo così a pieno il tuo potenziale di Guarigione
Le Energie di questa Luna nuova ci portano in un tempo di sogno e di immaginario… in cui ogni possibilità è concepibile.
Perché non sognare e creare una nuova realtà?
E… Siamo precisi nel compilare la lista di desideri da realizzare nella nostra Vita, ma non solo, viviamo già la presenza del Sogno nella nostra Vita.
Le Energie della Luna Nuova
Pesci – Energia di Acqua
Il soffio di frequenza del transito di Luna Nuova è un soffio di follia e audacia che sostiene il tempo del Sogno, tempo di CreAzione.
Noi creiamo la nostra realtà … e in questo perché mai dovremmo limitarci o non aspirare al meglio? A volte si ha l’impressione di vivere in una vita totalmente distante dai propri sogni ed ideali, ma sta a noi creare ponti affinché ciò che desideriamo si avvicini sempre di più al quotidiano, senza affidare ad altri il compito di incarnare i nostri sogni ma soddisfacendoli in prima persona, fino a che con un pizzico di audacia e a volte di follia, le aspirazioni si possono concretizzare…
Le Energie della Luna Piena
Vergine – Energia di Terra
Concretezza, il seminare i semi nella Terra e non lasciarli vagare nell’Aria del pensiero o dell’immaginazione è la frequenza del transito di Luna Piena.
Siamo Corpo e non solo Spirito, Emozioni e Pensieri.
Lo sbocciare si realizza nella materia, con i colori, i profumi, le forme. Nella materia i nostri SemiSogno debbono e possono trovare consistenza e struttura.
E il portare la Presenza del Sogno nella materia, si realizza grazie alla Presenza: dove siamo noi?
A quale frequenza stiamo cre-ando?
La simbologia associata alla Pasqua
La prima Pasqua è la ricorrenza della liberazione del popolo ebraico dall’Egitto. Per gli ebrei la Pasqua assume il significato di liberazione dalla schiavitù. In ebraico Pasqua significa “passare oltre”. C’è quindi in questa parola un movimento, un superamento di una condizione originaria e un mutamento, un cambiamento. Un Cambiamento positivo, dal punto di vista spirituale, non può che assumere anche un senso di purificazione.
Nel Cristianesimo la Pasqua, invece, diventa il simbolo di una morte a cui segue una resurrezione. Anche in questo senso è liberazione di una condizione precedente, di “schiavitù” e oppressione dell’anima. La morte diviene strumentale ad una nuova rinascita, ad una purificazione. In questo senso la Pasqua è quindi iniziazione e Rinascita.
I transiti della Luna riportati sono quelli reali nelle Costellazioni Zodiacali e sono ricavati da un confronto fra le tabelle dei transiti siderali del sito www.astroseek.com e il programma astronomico Stellarium e si riferiscono alle ore 00,00 del giorno, a parte nei giorni di quarto di Luna (Nuova, Primo Quarto, Piena, Ultimo Quarto) in cui fanno riferimento all’orario della Luna stessa.
Condividi:
