

QUINTO CICLO LUNARE 2023
Giovedì 20 Aprile
Luna Nuova in Pesci entra in Ariete alle 7,24
Venerdì 5 Maggio
Luna Piena in Bilancia
Quinto Ciclo Lunare 2023
Sesto Ciclo Anno Lunare
Acqua, Fuoco, Aria
In questo Ciclo Lunare
20 Aprile, Eclissi Totale di Sole (non visibile dall’Italia)
2 Maggio, Beltane Calendimaggio
5 Maggio, Eclissi Penumbrale di Luna (visibile dall’Italia)
CreAttiva
Porta l’Arte dell’allegria in ogni tuo passo
Danza la Vita di colori
Ricorda, il tuo corpo è uno strumento di gioia e sublimazione
Danza l’arcobaleno
Torna il tempo di Beltane con i suoi profumi e la sua danza d’Amore. E’ la festa dell’Abbondanza e delle Nozze Sacre fra il Toro Solare e la Vacca Lunare, incontro e fusione dell’Energia Femminile con l’Energia Maschile che genera una nuova Aurora… La determinazione, la volontà guerriera di Ariete sposa la dolcezza e l’armonia di Bilancia creando bellezza.
Le Energie della Luna Nuova
Pesci – Energia di Acqua
Ariete – Energia di Fuoco
Ancora un piccolo passaggio nelle acque del Sogno dei Pesci per poi arrivare all’ Energia Guerriera di Ariete, che sospinge forza, determinazione e volontà.
É un’Energia grezza, non raffinata che trascina con coraggio, vitalità e impulso verso la realizzazione dei progetti. Il Fuoco dell’Ariete, è il fuoco esplosivo della fertilità maschile che si espande in ogni direzione e riporta la vita. “É il segno che rappresenta il primo movimento della vita, l’impulso creatore, l’esplosione trasformatrice sotto la spinta della forza cosmica, lo sprigionarsi delle forze prorompenti. Il ritmo vitale ha come un balzo in avanti, un’accelerazione: inizio, rinnovamento, propulsione, impulso, getto, scoppio, esplosione” (Planetario – A. Cattabiani)
Le Energie della Luna Piena
Bilancia – Energia di Aria
E’ l’Armonia il messaggio che porta l’Aria della Bilancia. La via del ritorno all’Unità, oltre la dualità e le opposizioni, prima di tutto nel nostro Spazio Interiore, poiché ciò che viviamo nel nostro quotidiano è uno specchio esterno di ciò che si cela nelle nostre Energie interiori. La via del ritorno all’Unità passa attraverso il rispettoso ascolto di ogni parte di noi e di ogni essere intorno a noi.
Il messaggio energetico di questa Luna Piena ci ricorda la bellezza, l’armonia e l’equilibrio da ricercare in ogni attimo del nostro divenire. Riscoprire la bellezza in ogni aspetto della vita può essere una grande sfida … nostra è l’opportunità di scelta…
Beltane, Calendimaggio
In questo Ciclo Lunare incontriamo il 2 maggio la dolce Beltane, Calendimaggio, l’incontro nell’Amore. Beltane segna l’inizio del tempo del piacere e della soddisfazione che segue il risveglio dell’Energia. È il tempo per abbandonarci all’Amore e al Piacere. E’ il giusto tempo per aprirci alla creatività e alla fecondità, materiale, spirituale ed emotiva. È il tempo dell’Unione Sacra fra femminile e maschile, non solo all’esterno di noi, ma anche e soprattutto dentro di noi … dove queste due energie possono regnare e creare insieme fecondandosi uno con l’altra
Portale delle Eclissi
Il Portale dell’Eclissi è uno dei periodi più potenti e magici dell’anno perché l’Energia di entrambe le Eclissi si fonde, formando un ponte tra uno stato di coscienza e l’altro.
Le Eclissi sono eventi straordinari (che escono dall’ordinario) quindi sempre enormi momenti di crescita, risveglio e cambiamento, per questo rappresentano davvero una opportunità di trasformazione e di rinnovamento.
L’Energia alta e potente dell’Eclissi Solare ispira a creare e ad indirizzare la Vita in un modo nuovo, per questo il Portale che inizia così sostiene la messa in azione dei sogni e la ricerca di ciò che si desidera profondamente e veramente.
L’Eclissi Lunare porta in sé una Energia di consapevolezza su ciò che è fondamentale chiarire, sistemare, lasciar andare e scegliere per poter perseguire le aspirazioni e i progetti focalizzati.
Illustrazione di Ilaria Picotti
Condividi:
