

SESTO CICLO LUNARE 2022
Lunedì 30 Maggio
Luna Nuova in Toro
Martedì 14 Giugno
Luna Piena in Scorpione, Super Full Moon
Sesto Ciclo Lunare 2022
Ottavo Ciclo Anno Lunare
Terra, Acqua
In questo Ciclo Lunare
21 Giugno, Litha Solstizio d’Estate
24 Giugno San Giovanni Battista
Luna del Bisonte, l’Abbondanza
La mia medicina è la Gratitudine
Ti insegno che se impari a riconoscere il vero valore in ogni cosa, nonché a rispettarla e ad esserne riconoscente, tutto è presente sempre in abbondanza come dono dello Spirito.
Questo Ciclo Lunare ci accompagna alla Porta del Sole, verso i giorni fra Solstizio d’Estate e San Giovanni, giorni particolarmente intensi di Energia, giorni “magici” durante i quali il sottile velo fra il mondo del manifestato e il mondo del non manifestato si assottiglia e il contatto e la percezione di tutto ciò che è invisibile agli occhi fisici e intangibile al tatto fisico diventa più intensa e più palpabile.
Le Energie della Luna Nuova
Toro – Energia di Terra
La Terra del Toro ci parla di fecondità, vita e bellezza.
La danza della Vita così evidente e splendente ora, ci ricorda di riconoscerci il potere di creare la nostra realtà dando al nostro quotidiano forma e concretezza. Questa Luna Nuova sostiene resistenza, pazienza e ostinazione, attributi utili per far sì che i progetti possano prendere forma e solidità nelle Energie della Terra.
Le Energie della Luna Piena
Scorpione – Energia di Acqua
Il dono di questo tempo, di questa Luna Piena è la capacità di andare in profondità del Femminino Sacro. Il saper intuire, vedere con occhi non fisici e comprendere quel che si muove nel non visibile, oltre il velo dell’apparenza. Quel sentire che muove una percezione altra più profonda e intuitiva e il sapersi muovere in queste acque profonde in uno spazio di magia e mistero, consapevoli che la creazione nella materia parte necessariamente da una forza ed una energia interiore che sa.
Una Superluna è la coincidenza di una Luna piena con la minore distanza tra Terra e Luna. L’effetto è un aumento delle dimensioni apparenti della Luna vista dalla Terra.
La percezione di una Luna grande e generosa di Luce, richiama una vibrazione di abbondanza e fiducia da respirare, Energia fecondante da lasciar fluire e inondare in ogni parte di noi.
Litha, Solstizio d’Estate
Questo Ciclo Lunare ci accompagna al tempo di Litha, Solstizio d’Estate, la Porta degli Uomini. Il Sole raggiunge in questi giorni il suo massimo splendore, il suo massimo potere per poi cedere il passo alla Notte che da qui in poi inizierà il suo Cammino di maturazione fino al Solstizio d’Inverno. Il seme di Luce viene posto a dimora in questi giorni dal Sole, prima di iniziare il suo declino nella parte discendente dell’anno, la sua Energia al massimo della potenza feconda di Luce la Terra che la custodirà fino al Solstizio d’Inverno, dove rinascerà come Sole Bambino.
San Giovanni Battista. Custode della Porta della Notte.
In molte tradizioni la notte precedente al giorno di San Giovanni (24 Giugno) è considerata una magica notte… La notte delle Streghe… Notte in cui le Energie dell’Universo diventano potenti.
In questo periodo dell’anno le erbe aromatiche sono al massimo della potenza balsamica, antica usanza è quella di raccoglierle tra il giorno del Solstizio e il giorno di San Giovanni (24 Giugno), per creare mazzetti da appendere in casa, da seccare per poi utilizzarle in fumigazioni purificanti, per creare acque energeticamente equilibranti, da mescolare al sale per un sale aromatico che sappia di magia…
Le erbe solstiziali sono: Ruta, Verbena, Salvia, Lavanda, Timo, Maggiorana, Artemisia e Iperico o Erba di San Giovanni.
Condividi:
