Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 39,00

Teotihuacan, Messico

Sua Maestà l’Ossidiana

L’aneddoto in più….

Un Amore che viene da lontano…

 

Sono stata a Teotihuacan la prima volta nel 2011 ed è stato Amore a prima vista… Più che amore è stato un riconoscersi… io lei, lei me…

I miei passi avevano già camminato la Via delle Stelle, e conoscevano i gradini e la brezza che si respira sulle Piramidi del Sole e della Luna. Scendi dalle Piramidi come una Principessa Azteca, mi disse la mia amica quando terrorizzata vidi l’altezza a cui eravamo arrivate e da cui dovevamo scendere. Ed è così che mi sono sentita anche quando aprendo gli occhi dalla Piramide della Luna sul Camino de las Estrellas improvvisamente è apparso un altro spazio, un altro tempo… tutto nel Qui e Ora… Ho sentito schegge della mia Anima ancora lì, in quello spazio, in quel tempo, fra quelle pietre…
A Teotihuacan ho pregato, cantato, fatto Temazcal (capanna del sudore), lì il più rovente e lungo di tutti quelli che ho mai fatto; ho sentito sempre nella Terra che la ospita una forza che mi riempie e mi ricarica grazie a quel senso di appartenenza difficile da spiegare con parole prodotte dalla mente, visto che la sensazione è sprofondata nelle mie viscere.

Ogni volta che torno a Città del Messico non riesco a non fare il viaggio in bus di un’ora che porta là, sempre con lo stesso batticuore e la stessa emozione di chi si congiunge con un Essere ed una Energia profondamente amata.
A Teotihuacan ho conosciuto l’Ossidiana. Non che non la conoscessi, ma fino a che non sono stata lì l’Ossidiana non la avevo capita, non la avevo veramente sentita in tutta la sua forza e la sua potenza.
Lei porta l’Energia di questo luogo intenso, misterioso e magico: saper stare al Centro del vortice, della tempesta dove regna equilibrio fra Luce e Ombra, dove tutto ciò che apparentemente è opposto diventa integrazione.
Non posso pensare di acquistare Ossidiana in un altro luogo che non sia Teotihuacan perché è sua l’Energia che desidero arrivi ad ognuno, è il suo Fuoco nella Terra, è la potenza di quelle Piramidi che voglio poter diffondere, la determinazione che si può provare seduti sulla loro cima sentendo di esistere in un respiro che porta al centro di Tutto e al centro di Sé.

Acquisto Ossidiana da artigiani che vivono ai piedi delle Piramidi e che mentre la lavorano le vedono e ne sentono le vibrazioni.
Ogni volta la giornata dedicata all’Ossidiana è una avventura, poiché non so mai di preciso dove mi porterà. La mattina che parto per Teotihuacan mi sento sempre come risucchiata in un flusso che la mia mente non governa, ma che so mi porterà esattamente dove dovevo arrivare. Così mi son trovata a camminare in zone aride, sperdute ed apparentemente senza una meta, salvo poi trovarmi come per non so quale magia davanti a chi mi dovevo trovare. Così ho conosciuto Gabriel e Guillermina, accolta sempre dalla stessa silenziosa diffidenza curiosa, sciolta in deliziosi sorrisi nel momento in cui diventa chiaro che non farò perder tempo, perché loro sono fuori dalle rotte turistiche e rimangono un po’ sorpresi nel vedere una occidentale proprio lì.

Così è stato sempre, così arrivo nel luogo giusto, dove troverò lei, che mi aspettava, nera, dorata, argentata, arcoiris, potentissima e bellissima e pronta per essere scelta. E la scelta è sempre così, silenziosa, in uno spazio di mente zero, di puro istinto, di seguir vibrazioni e dialogo sottile, quasi impalpabile.
E non posso fare a meno di pensare che da Fuoco nelle viscere della Terra lei si è fatta cristallo, si è lasciata modellare e lavorare, mi ha richiamata per arrivare poi qui dove un cuore batterà un po’ più forte nel vederla e nel cominciare insieme una storia di amicizia apparentemente nuova, ma che forse in altri piani già esisteva.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Shopping cart

0

No products in the cart.

×

Ciao!

Stai contattando il nostro Servizio Clienti su WhatsApp.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Ti risponderemo appena possibile.
In alternativa puoi scriverci su: commerciale@mandorlaintiraimi.it

×