Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 39,00

Tepotzlàn, Messico

Segnalibro Fioriti

L’aneddoto in più….

Il sapore delle possibilità che il Viaggio sa donare quando ci si lascia fluire…

Ho visto questi segnalibro per la prima volta in un mercato a Città del Messico, ovviamente me ne sono innamorata subito… solo che quando ho chiesto le informazioni alla signora che le vendeva diciamo che il suo approccio non è stato immediatamente gentile… può succedere… Sono venuta via un po’ perplessa, perché mi piacevano veramente tanto ma quando cerco un prodotto nuovo sono anche attenta alle Energie che si muovono intorno, perché so che poi quel prodotto arriverà fra le mani di qualcuno che lo ha scelto fra tanti altri oggetti e possibilità, e ci tengo che la sua Energia  sia armonica il più possibile… Per questo non è che fossi proprio convinta, ma ero all’inizio del viaggio e mi sono data tempo…

Dopo diversi giorni ero in gita a Tepotzlàn*, un luogo magico, che ho deciso di visitare per il gusto di visitarlo e non in cerca di novità per Mandorla. Sarei rimasta solo un giorno per poter fare l’escursione fino alla Piramide. Sono partita di buon mattino, non sapendo esattamente cosa mi aspettasse… beh… la gita è risultata davvero impegnativa, in più ero sola. Più di una volta ho pensato di tornare indietro, ogni volta però la Pachamama mi ha invitata a proseguire inviandomi gentili messaggeri… Fino a che sono arrivata, accaldata e affaticata al tempio di Tepoztecatl, dio del pulque e della fertilità. Inutile dire che, come in tanti luoghi sacri del Centro e Sud America, l’Energia era intensa e cristallina, il senso del Centro e del Sacro così immediatamente percepibile. Dopo essermi abbandonata all’Energia per un tempo che non so definire, ho iniziato la mia discesa, felice, cantando…

Sulla strada che si percorre per andare al Cerro (montagna) ci sono diverse bancarelle in cui si vendono cristalli, prodotti artigianali e locali in un caleidoscopio di colori tipici messicani. All’andata erano chiusi, ma al rientro mi sono persa a curiosare… e… Eccoli lì … i segnalibro che mi erano tanto piaciuti! Proprio loro! La giovane fanciulla ha risposto gentilmente e sorridente alla mia richiesta di informazioni e quando poi le ho detto quanti ne avrei voluti comprare (se li aveva) ha sgranato due occhioni enormi neri di ossidiana, e con le guance un po’ arrossate mi ha risposto con una dolce vocina ‘En serio?’ (davvero?) … li ha presi fuori tutti! Tutti quelli che aveva e mi ha aiutata a scegliere i più belli… Ecco… sì questa era l’Energia che desideravo…

Felice di averli trovati a Tepotzlàn al rientro da un tempo meditativo profondo, felice di averli comprati da una fanciulla che forse non è abituata a vendite ingenti, hanno per me il sapore delle possibilità che il Viaggio sa donare quando ci si lascia fluire…

 

*Tepotzlàn è una combinazione unica di antiche tradizioni e saggezza ai piedi del Cerro del Tepozteco, dove sorge il tempio dedicato al dio Tepoztecatl, dio del pulque e della fertilità. Pueblo Màgico, secondo il mito, sarebbe il luogo di nascita oltre 1200 anni fa di Quetzalcoatl, il dio Serpente Piumato adorato nel Messico precolombiano. Per il suo misticismo,è un luogo che risulta pacificante e purificante. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Shopping cart

0

No products in the cart.

×

Ciao!

Stai contattando il nostro Servizio Clienti su WhatsApp.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Ti risponderemo appena possibile.
In alternativa puoi scriverci su: commerciale@mandorlaintiraimi.it

×