

Terzo Ciclo Lunare 2020
Domenica 23 Febbraio
Luna Nuova in Acquario
Lunedì 9 Marzo
Luna Piena in Leone
Terzo Ciclo Lunare 2020
Quarto Ciclo Anno Lunare
Aria Fuoco
L’energia di questo Ciclo Lunare ci ricorda che nulla in Natura è rigido, nulla nell’Universo è statico, se non ciò che il nostro ego anela di fissare e imprigionare in una forma, per necessità di sicurezze… ogni movimento, ogni cambiamento necessita di una piena consapevolezza di sé, del proprio valore e della propria Luce. Ogni trasformazione richiede una scelta.
Le Energie della Luna Nuova
Acquario – Energia di Aria
L’Aria acquariana soffia e sospinge il desiderio di rottura degli schemi per la conquista della libertà. Uscire da linee di pensiero già tracciate, la ricerca del cambiamento, l’abbandono di paradigmi conosciuti e già provati, agiti, sperimentati trovano sostegno nell’Energia di questa Luna Nuova.
‘E allora?!?’ Questa la risposta che diventa possibile alle voci interne ed esterne che dicono: ‘Si è sempre fatto così, hai sempre fatto così!’. Risposta che possa diventare azione e non solo pensiero…
Le Energie della Luna Piena
Leone – Energia di Fuoco
Governato dal Sole, il Fuoco del Leone ci chiede di splendere, brillare e toccare tutto con la nostra Energia. Ci ricorda di rimanere allineati con noi stessi e il più possibile, di Essere e non solo di apparire, esprimendo chi siamo veramente. Ci richiama ai nostri talenti, quali sono e come possiamo metterli a frutto? Le nostre scelte di vita stanno realizzando la nostra vera identità? Stiamo veramente, profondamente esprimendo la nostra passione?
Le Energie di Oestara
Il tempo che accompagna verso l’Equinozio di Primavera è un tempo di scelta, in cui il Seme di Luce nato al Solstizio d’Inverno può ora crescere e sbocciare in una nuova rinascita.
Il rinascere esige necessariamente un morire ad una forma conosciuta per seguire la spinta del cambiamento che porta alla trasformazione.
Schemi, modelli, ruoli reiterati anche quando se ne riconosce il limite portano in sé vantaggi, spesso non ammessi e non riconosciuti. Il primo indubbio vantaggio di uno schema conosciuto è la sicurezza che ci dà… la sensazione di avere la situazione sotto controllo: per quanto orribile possa essere, è un territorio che conosco su cui so dove appoggiare i piedi e che fino ad ora non mi ha ucciso. La difficoltà della vera trasformazione sta proprio qui: sbocciare a nuova vita richiede una fiducia totale, perché nel processo non si sa cosa realmente si diverrà e quale terra ci accoglierà, l’unica spinta che si sente è quella al cambiamento. Per questo, non necessariamente la Primavera porta a sbocciare; i Semi, possono decidere di non seguire l’istinto naturale e scegliere di non rischiare di morire ad una forma conosciuta di sé, rimanendo addormentati nel grembo della Terra.
Artemisia, respiro libero di essere
Energia di Aria che risana equilibri spezzati, e sostiene la libertà dei propri sogni.
Buon Cammino
Claudia
Condividi:
