

Tredicesimo Ciclo Lunare 2020
Lunedì 14 Dicembre
Luna Nuova in Scorpione, entra in Sagittario alle 20,22 (Eclisse totale di sole – non visibile)
Mercoledì 30 Dicembre
Luna Piena in Gemelli
Tredicesimo Ciclo Lunare 2020
Secondo Ciclo Anno Lunare
Acqua, Fuoco, Aria
Luna di ascolto e azione
In questo Ciclo Lunare
21 Dicembre Yule, Solstizio d’Inverno
25 Dicembre Natale, Sol Invictus
27 Dicembre San Giovanni Evangelista
31 Dicembre Notte del Popolo Fatato
6 Gennaio Epifania, Manifestazione
Le Energie della Luna Nuova
Scorpione – Energia di Acqua
Sagittario – Energia di Fuoco
Nelle acque di Scorpione la comprensione del mondo passa da sensazioni ed intuizioni e non da ragionamenti logici e razionali. Sentire ed ascoltare con enorme sensibilità è ciò a cui ci chiama l’essenza di questa Energia.
E da questo ascolto profondo l’invito poi del Fuoco di Sagittario nell’avere fiducia e trovare la via per trasformare ogni sogno in una realtà, ricordando di osare e facendo sempre un passo più avanti rispetto alle aspirazioni.
Ponte fra ideale e reale questo transito ci ricorda di mantenere lo sguardo oltre l’orizzonte, di rimanere pronti al movimento e a scoccare le nostre frecce-intento dal Centro del nostro Spazio Sacro verso i nostri obiettivi.
Le Energie della Luna Piena
Gemelli – Energia di Aria
L’ Aria di Gemelli parla di novità, di movimento, di essere in attività, di conoscere e capire, di essere in relazione con gli altri. Ricorda anche l’adattamento ad ogni variazione del contesto e soprattutto suggerisce di essere veloci nel trovare strategie e soluzioni.
In questo Ciclo Lunare:
21 Dicembre Yule, Solstizio d’Inverno
Quando l’esistenza umana sulla Terra era regolata dai cicli naturali della Ruota dell’Anno e delle Stagioni e non dal giudizio umano, il concetto di bene/male, bello/brutto, leggero/faticoso associato a Luce e Buio non esisteva.
Il concetto di appartenenza ad un Tutto che si esprimeva in un equilibrio di VitaMorte, LuceBuio collegati e funzionali l’uno all’altro in modo imprescindibile, permeava uno stare ancorato alla Natura e ai suoi Elementi.
Il ciclo vitale di ogni essere vivente, in ogni momento, è mantenuto in equilibrio da questa alternanza di LuceBuio, assolutamente fondamentale, e questo Ciclo Lunare che ci accompagna alle porte del Solstizio d’Inverno (21 Dicembre) ci ricorda, nel momento più buio dell’anno, che la nostra forza e il nostro equilibrio dipendono proprio dall’appartenere alla ciclicità di LuceBuio, VitaMorte…
Il Solstizio d’Inverno, la Porta degli Dei, è la porta attraverso la quale si ritorna nel non manifestato, e che accompagna l’abbandono di tutto ciò che pone ostacoli al completo ritorno dello Spirito … Nei giorni che precedono il Solstizio d’Inverno il buio si fa più intenso, la luce accorcia il suo tempo, in un lento declino iniziato al Solstizio d’Estate e che sempre di più ha ceduto il passo al buio e al freddo. Le energie dell’Universo si sono fatte sempre più centripete (dall’esterno verso l’interno) per accompagnare il nostro cammino sempre più verso il centro di noi, verso la nostra interiorità, verso il Cuore di Cristallo che batte all’interno dello Spazio Sacro che c’è in ognuno di noi. Tutta la Natura ci manifesta e dimostra quanto in questo periodo sia importante fare questo… Gli alberi, gli animali, le piante … tutto ritorna alla Terra, alla profondità perché quello è il luogo della rigenerazione, del riposo purificante, dell’ascolto di sé, della scelta di ciò che è importante e ciò che può essere lasciato andare.
La Sorgente della Luce in noi è un tesoro nascosto …
Rosmarino, dal profondo Luce e Vitalità
Dal profondo nasce la Luce che si manifesta senza timore
Simbolo di fuoco, amore, morte, ricordo, immortalità, gioia, coraggio, vitalità, Energie saggiamente amministrate
Buon Cammino
Claudia
Condividi:
