

Undicesimo Ciclo Lunare 2020
Venerdì 16 Ottobre
Luna Nuova in Vergine, entra in Bilancia alle 23,17
Sabato 31 Ottobre
Luna Piena in Ariete, Blue Moon (seconda Luna Piena in un mese)
Undicesimo Ciclo Lunare 2020
Dodicesimo Ciclo Anno Lunare
Terra Aria Fuoco
Luna di Samhain
In questo Ciclo Lunare
31 Ottobre Samhain
1° novembre Ognissanti
2 Novembre Antenati Defunti
Le Energie della Luna Nuova
Vergine – Energia di Terra
Bilancia – Energia di Aria
In questo Ciclo Lunare indugiano ancora le Energie di scelta e discernimento che accompagnano il tempo autunnale, in preparazione a quello che sarà il momento invernale del ritiro, per scivolare poi nel punto centrale dell’Infinito, quello spazio in cui due mondi si incontrano in una sospensione, che in realtà è un battito d’ali che tutto o niente può divenire …
Siamo nell’Energia di Unione Sacra da cui possiamo volgere il nostro sguardo su uno o l’altro mondo e da cui possiamo ancora una volta cercare l’integrazione di ogni Energia in noi.
L’equilibrio portato dall’Aria della Bilancia ci ricorda, in questo periodo che ci avvicina al tempo di Samhain, di ricercare nel nostro camminare una stabile saggezza …
Le Energie della Luna Piena
Ariete – Energia di Fuoco
Il Fuoco deciso di Ariete ci porta a riflettere sulle nostre azioni e a focalizzare i nostri intenti e gli obiettivi a cui dare forza, impulso ed attenzione, senza perderci in inutili dispendi di Energia. Camminare le proprie parole vuole dire essere personalmente responsabili dei propri pensieri e delle proprie azioni. Se le parole non vengono tradotte in azione, rimangono aria. Siamo esempi viventi delle nostre filosofie quando camminiamo le nostre verità personali e cambiamo le situazioni della vita prendendole in mano, senza dipendere da altri che lo facciano al posto nostro.
In questo Ciclo Lunare:
31 Ottobre Samhain
1° novembre Ognissanti
2 Novembre Antenati Defunti
Questo Ciclo Lunare ci accompagna verso l’Energia di Samhain (Ognissanti e Antenati Defunti), quando il velo fra i mondi si assottiglia, diventa impalpabile e per circa dieci giorni, dalla notte del 31 ottobre/1° novembre, il contatto con quella che chiamiamo ‘altra dimensione’ diventa più semplice. Sono giorni magici e misteriosi che, in sintonia con l’Energia della Luna, ci invitano a scoprire il punto di unione e di compenetrazione fra ciò che noi percepiamo come separato ma che separato non è, poiché nella logica dell’Universo tutto è Qui e Ora, e Vita e Morte non hanno un diverso volto… in bellezza e perfezione.
Samhain era celebrato dal Popolo Celtico come il capodanno, un momento di grande importanza, da qui inizia anche l’Anno Lunare.
Nel mese di novembre avviene il tramonto cosmico delle Pleiadi che sorgono a est mentre il sole tramonta per poi tramontare al sorgere del sole, iniziando pertanto ad essere visibili nel cielo notturno. Sia i Greci che gli Egizi credevano che le Pleiadi, le Sette Sorelle del Cielo, fossero la Terra d’origine del Divino e che l’anima dei defunti tornasse poi a casa in queste stelle.
Melissa, di ricchezza d’animo sostegno
Pianta di Terra, amica dell’umanità, conferisce saggezza, ricchezza d’animo, nutrimento e cura
Mantenendo la mente lucida e il cuore aperto alla bellezza con determinazione stiamo in questo tempo di assottigliamento del velo fra i mondi, in questo tempo di accoglimento che tutto finisce e tutto cambia.
Buon Cammino
Claudia
Condividi:
