Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 39,00

UNDICESIMO CICLO LUNARE 2022

Martedì 25 Ottobre

Luna Nuova in Vergine entra in Bilancia alle 23,43

Eclisse Parziale di Sole (visibile dall’Italia)

Martedì 8 Novembre

Luna Piena in Ariete

Eclisse Totale di Luna (non visibile dall’Italia)

Undicesimo Ciclo Lunare 2022
Tredicesimo Ciclo Anno Lunare

Terra, Aria, Fuoco

In questo Ciclo Lunare

31 Ottobre Samhain

1° novembre Ognissanti

2 Novembre Antenati Defunti

Luna della Farfalla, la Trasformazione

La mia Medicina è la Leggerezza

Ti dono il colore, la gioia e la grazia, ricordandoti che la Vita è una danza e invitandoti a valerti di quelle doti che ti portano ad una continua rigenerazione, migliorando la tua Vita e adattandola alle nuove circostanze.

Luna di sospensione, dal sentore magico che arriva in un tempo dell’anno di trasformazione e preparazione. È tempo di tornare a casa e riprenderci il nostro spazio nel Tempio, costruire un nido comodo e sicuro per proteggere i nostri semi. Tempo di imparare la Morte lasciando andare ciò che non ci è più utile, riconoscendo e circondandoci solo di ciò che ci nutre veramente. Tempo di riposo, di ritiro perchè è nostro diritto costruirci un angolo di rigenerazione, di rinascita, concedendoci la possibilità di aver bisogno di cura ed attenzioni.

Questo Ciclo Lunare ci accompagna verso l’Energia di Samhain (Ognissanti e Antenati Defunti), quando il velo fra i mondi si assottiglia, diventa impalpabile e per circa dieci giorni, dalla notte del 31 ottobre/1° novembre, il contatto con quella che chiamiamo ‘altra dimensione’ diventa più semplice. Sono giorni magici e misteriosi che, in sintonia con l’Energia della Luna, ci invitano a scoprire il punto di unione e di compenetrazione fra ciò che noi percepiamo come separato ma che separato non è, poiché nella logica dell’Universo tutto è Qui e Ora, e Vita e Morte non hanno un diverso volto… in bellezza e perfezione.

Le Energie della Luna Nuova

Vergine – Energia di Terra

Bilancia – Energia di Aria

Dalle energie di scelta e discernimento che accompagnano il tempo autunnale le Energie della Luna Nuova ci invitano a scivolare nel punto centrale dell’Infinito, dove non è ancora inspiro e non è ancora espiro, dove non è ancora curva discendente e non è ancora curva ascendente, quello spazio in cui due mondi si incontrano in una sospensione, che in realtà è un battito d’ali che tutto o niente può divenire …

Siamo nell’Energia di Unione Sacra da cui possiamo volgere il nostro sguardo su uno o l’altro mondo e da cui possiamo ancora una volta cercare l’integrazione di ogni Energia in noi.

L’Aria della Bilancia ci ricorda, in questo periodo che ci avvicina al tempo di Samhain, di ricercare e respirare nel nostro camminare una stabile saggezza, una dolce armonia e il punto di equilibrio in tutto.

Le Energie della Luna Piena

Ariete – Energia di Fuoco

Il Fuoco deciso di Ariete ci porta a riflettere sulle nostre azioni e a focalizzare i nostri intenti e gli obiettivi a cui dare forza, impulso ed attenzione, senza perderci in inutili dispendi di Energia.  Camminare le proprie parole vuole dire essere personalmente responsabili dei propri pensieri e delle proprie azioni. Se le parole non vengono tradotte in azione, rimangono aria. Siamo esempi viventi delle nostre filosofie quando camminiamo le nostre verità personali e cambiamo le situazioni della vita prendendole in mano con decisione.

Samhain era celebrato dal Popolo Celtico come il capodanno, un momento di grande importanza, da qui inizia anche l’Anno Lunare.

Nel mese di novembre avviene il tramonto cosmico delle Pleiadi che sorgono a est mentre il sole tramonta per poi tramontare al sorgere del sole, iniziando pertanto ad essere visibili nel cielo notturno. Sia i Greci che gli Egizi credevano che le Pleiadi, le Sette Sorelle del Cielo, fossero la Terra d’origine del Divino e che l’anima dei defunti tornasse poi a casa in queste stelle.

Portale delle Eclissi

Il Portale dell’Eclissi è uno dei periodi più potenti e magici dell’anno perché l’Energia di entrambe le Eclissi si fonde, formando un ponte tra uno stato di coscienza e l’altro.

Le Eclissi sono eventi straordinari (che escono dall’ordinario) quindi sempre enormi momenti di crescita, risveglio e cambiamento, per questo rappresentano davvero una opportunità di trasformazione e di rinnovamento.

L’Energia alta e potente dell’Eclissi Solare ispira a creare e ad indirizzare la Vita in un modo nuovo, per questo il Portale che inizia così sostiene la messa in azione dei sogni e la ricerca di ciò che si desidera profondamente e veramente.

L’Eclissi Lunare porta in sé una Energia di consapevolezza su ciò che è fondamentale chiarire, sistemare, lasciar andare e scegliere per poter perseguire le aspirazioni e i progetti focalizzati.

Tredicesimo Ciclo Anno Lunare

Siccome l’Anno Lunare è flessibile e non coincide con le cadenze dell’Anno Solare, è quasi impossibile vivere un Anno Lunare con tredici cicli, accade solamente quando in un Anno Solare ci sono tredici lune nuove.

“Vedo la Tredicesima Luna dell’Anno Lunare come simbolo dell’altro lato del mondo/tempo, è la soglia, il tempo della notte, della morte …”  Le Tredici Lune – L.Francia

Condividi:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi la descrizione delle energie del ciclo lunare.

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti
×

Ciao!

Stai contattando il nostro Servizio Clienti su WhatsApp.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Ti risponderemo appena possibile.
In alternativa puoi scriverci su: info@mandorlaintiraimi.it

×